CRESCI

Ti aiutiamo ad aumentare clienti e fatturato.

Perfetto se:

– vuoi aumentare le tue vendite online
– vuoi stimolare il bisogno di potenziali clienti
– vuoi raccogliere nuovi contatti
– vuoi ricevere nuove richieste di preventivo

Ora hai solide basi. È il tempo di pensare a crescere.

Attrai persone nei tuoi punti vendita

Google Ads / Facebook Ads

Conquista un'altra fetta di mercato

Contrasto dei competitor

Il nostro processo.

Progettiamo e mettiamo in pratica strategie di marketing digitale multicanale. Dalla SEO e dai contenuti alla Paid Search e ai Social Media, lavoriamo insieme a te per convertire il tuo target di riferimento.

Ricerche di mercato

Diamo uno sguardo ai tuoi competitor, ai trend del settore e alla target audience. Conduciamo ricerche di mercato per comprendere il potenziale del tua azienda e prendere decisioni consapevoli.

Collaborazione

Tu sei l’esperto del tuo business, noi siamo esperti di digital marketing. Lavoriamo con le aziende per delineare i loro obiettivi e fissare traguardi a breve e lungo termine.

Strategia

Con la ricerca, i dati e l’approccio “human-first”, sviluppiamo strategie di marketing multicanale tenendo conto dei tuoi obiettivi primari.

Esecuzione

Dai messaggi alle risorse creative, fino alle operazioni più tecniche, sviluppiamo la nostra strategia per collegare la tua azienda al maggior numero di persone in target con la tua mission.

Ottimizzazione

Il mondo digitale è in continua evoluzione. Ecco perché adottiamo un approccio agile al marketing digitale, adattando la nostra strategia, ottimizzando le campagne e implementando le nuove funzionalità per migliorare il tuo ROI.

Facebook Ads.

Se il tuo obiettivo è quello di aumentare il numero di persone che si reca nel tuo punto vendita quando si trovano, vivono o stanno pianificando un viaggio in un luogo vicino ad essi, Facebook Ads è il servizio che fa per te.

Ti aiuteremo a realizzare annunci pubblicitari multi-unità, che permetteranno al tuo potenziale cliente di essere guidato dal proprio smartphone al tuo punto vendita.

Questa attività è geolocalizzata in maniera molto precisa: ogni potenziale utente in target riceverà sul proprio smartphone più annunci pubblicitari quando si troverà entro un raggio specifico da uno dei tuoi punti vendita.

Google Ads.

Campagna Search. Sì ok, ma come funziona?

Le campagne Search rispondono a bisogni esplicitati dall’utente: quando gli utenti cercheranno su Google parole chiave relative al tuo prodotto/servizio, faremo comparire un annuncio testuale contenente il link alla relativa pagina di atterraggio con i dettagli del servizio e il form di contatto. 

E le campagne Display?

Le campagna Display si distingue dalla Search perché stimola un bisogno non esplicitato dall’utente.

Anche quando gli utenti non stanno attivamente cercando i servizi/prodotti offerti dalla tua azienda (ma potrebbero esserne interessati), attiveremo numerosi annunci grafici che stimolino il potenziale cliente a valutare il tuo servizio/prodotto.

Ah, dimenticavamo…possiamo renderti visibile anche quando l’utente è alla ricerca di un competitor. Bello, no? 

Cosa è possibile tracciare?

È possibile tracciare da subito:

  • Il numero di utenti che hanno visualizzato e cliccato gli annunci;
  • Il numero di telefonate derivate dagli annunci pubblicitari;
  • Il numero di contatti e richieste di preventivo derivate dall’attività pubblicitaria.
Last but not least

Per far funzionare bene questo sistema, il sito deve essere perfetto da un punto di vista SEO, e non solo a livello di contenuti ma anche a livello di sviluppo tecnico. Meglio viene fatta questa attività, migliori saranno i risultati in termini di conversioni, sia dell’attività pubblicitaria sia del traffico organico.

Landing page dedicate.

A nessuno piace perdere tempo. Grazie alle pagine di atterraggio dedicate ai singoli servizi, siamo in grado di dare immediatamente al potenziale cliente le informazioni che sta cercando.

Queste pagine di atterraggio verranno utilizzate sia come destinazione degli annunci pubblicitari, sia come supporto all’attività sui social con l’obiettivo di generare contatti.

Sono ottimizzate per essere perfettamente fruibili anche dai dispositivi mobili e hanno tempi di caricamento sempre < 2 secondi, in tutti i paesi del mondo.

Su un sito web non sempre risulta immediata la reperibilità delle iniziative temporanee o riservate a pochi clienti/visitatori (come eventi, promozioni, partnership), per questo motivo le pagine di atterraggio generano sempre un maggior numero di contatti/partecipanti.

Contrasta (con fair play) i tuoi competitor.

Se vuoi conquistare un’altra fetta di mercato, puoi scegliere di attivare, oltre alle campagne pubblicitarie precedentemente descritte, un’attività di contrasto dei competitor.

Posizionando i nostri annunci pubblicitari anche quando gli utenti conoscono o cercano un competitor, sfrutteremo la visibilità di questi ultimi per farci conoscere e sottrarre loro potenziali clienti. Per farlo, misceliamo tra loro alcune tecniche e un po’ di astuzia.

Raccogli nuovi contatti profilati.

Lead Generation e Lead Nurturing

Al fine di fidelizzare i tuoi clienti e ottimizzare al meglio l’investimento di budget pubblicitario, raccoglieremo i contatti email degli clienti sia online sia all’interno dei punti vendita, attraverso appositi tablet.

Questo ci consentirà di attivare 3 strategie, finalizzate a:

  • Mantenere informati i contatti attraverso annunci personalizzati;
  • Sfruttare al meglio gli algoritmi pubblicitari, sfruttando l’elenco dei già clienti;
  • Inviare newsletter profilate con informazioni utili a chi le riceve.
Chatbot

Creeremo per te un nuovo canale per promuovere le tue attività e iniziative ed aumentare il numero di prenotazioni/ordini/richieste, offrendo al tuo pubblico un canale innovativo per mettersi in contatto con la tua azienda.

Svilupperemo e attiveremo un chatbot da integrare alle pagine Facebook che sarà in grado di:

 

  • Rispondere alle domande più comuni che gli utenti pongono sui social, automatizzando le risposte e invitando l’utente a chiamare per prenotare;
  • Raccogliere le email di contatto di utenti interessati, alle quali inviare poi newsletter;
  • Ingaggiare automaticamente gli utenti che commentano i post, per stimolarli a visitare il sito oppure a chiamare la tua attività;
  • Consentire la visualizzazione di menù, offerte, eventi direttamente sul chatbot. Così, l’utente sarà informato e potrà richiedere informazioni anche senza accedere al sito.

It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll

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